Spedizione in Italia e all'Estero: tutto quello che c'è da sapere

Se ti occorrono informazioni su ordini, spedizioni e pagamenti sei arrivato alla pagina giusta.

Ricorda che se hai bisogno di aiuto puoi consultare anche la nostra sezione FAQ oppure contattarci via telefono al numero 011 19768373 e solo per SMS,  WhatsApp e Telegram al numero 393 8375435 dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 19.

Il sabato, la domenica e i giorni festivi puoi scriverci una mail a info@pacopetshop.it , ti risponderemo nel minor tempo possibile 

Hai bisogno di aiuto? Vai alla sezione FAQ

Tempi di consegna in Italia

Tutti gli ordini vengono spediti entro il giorno lavorativo successivo a quello di inserimento e vengono consegnati il giorno successivo a quello di spedizione (un giorno in più per consegne al sud e isole maggiori, due o tre giorni in più per isole minori).

A puro titolo di esempio, un ordine inserito lunedi viene spedito o in giornata entro le ore 12, oppure martedi e consegnato mercoledi a Roma o giovedi a Palermo

Le consegne avvengono nell'arco di tutta la giornata, è possibile indicare nelle note dell'ordine una fascia oraria di preferenza. L'ndicazione NON costituisce garanzia che la consegna rispetti l'orario richiesto, consultare sempre la tracciatura ricevuta via mail.

A spedizione avvenuta riceverai una mail contenente il link di tracciatura. Puoi anche consultare lo stato del tuo ordine  all'interno del tuo account (I MIEI ORDINI > ORDINE xxxx > DETTAGLI e scorrere in fondo alla pagina)

Per gli ordini pagati con bonifico bancario i tempi decorrono dal ricevimento del pagamento.

Consegna a domicilio

La consegna avviene con il corriere espresso scelto da Paco in 24/48 h dalla spedizione. 

Utilizziamo i maggiori corrieri espressi nazionali come SDA o BRT. La scelta viene fatta dal sistema in base alle caratteristiche dell'ordine.

Ritiro presso la sede di Paco

i clienti di Torino è possibile ritirare il proprio ordine presso la nostra sede di Torino Corso Unione Sovietica 85 con orario 9-19 dal lunedi al venerdi. Aggiungere tra i propri indirizzi di consegna "c/o Paco - Cso Unione Sovietica 85"

Spese di spedizione

La spedizione è gratis a partire da 59 euro al netto di tutti gli sconti, ciò significa che se applicando un codice sconto il totale del carrello scende sotto i 59 euro, verranno aggiunte le spese di spedizione.

Le spese di spedizione vengono così calcolate:

  • ordini di importo superiore a 59,00 euro (iva inclusa) CONSEGNA GRATUITA
  • ordini di importo tra 20 e 59 euro (iva inclusa) costo 4,90 euro 
  • ordini di importo da 0 a 20 euro (iva inclusa) costo 7,90 euro (non è possibile scegliere il pagamento in contrassegno)

Al superamento delle soglie indicate le spese vengono automaticamente ricalcolate

Affinchè la consegna avvenga senza difficoltà ricordati di:

  • -indicare il numero civico esatto e il CAP specifico di zona (non il generico della citta')
  • indicare con precisione il nome o il numero riportato sul campanello dell'abitazione
  • -se si tratta di un posto di lavoro indicare il nome dell'azienda 
  • -indicare il numero di telefono al quale il destinatario può essere contattato (compilare entrambi gli spazi resi disponibile anche se non obbligatorio)
  • -per i pagamenti in contrassegno, preparare il denaro esatto, il corriere ha una disponibilità di resto molto limitata!

Attenzione: il corriere NON chiama per avvisare che sta arrivando in consegna, per avere informazioni sull'orario consultare la tracciatura attraverso il link ricevuto via mail o contattare il nostro Servizio Clienti

Costi e tempi di consegna in Europa

Paco spedisce in più di 15 Paesi europei. I costi di spedizione variano a seconda del peso dell'ordine e non è possibile ordinare merce per più di 30 kg totali. 

Non si accetta pagamento in contrassegno per le spedizioni estere.

Costi di spedizione a seconda dei Paesi di destinazione:

Ritiro presso gli uffici di Paco

Sei di Torino o provincia ma non puoi ricevere a casa? Nessun problema: inserisci come indirizzo di destinazione gli uffici di Paco.

Crea un nuovo indirizzo dalla tua area personale e compila con i dati che seguono:

-TUO NOME

-TUO COGNOME c/o Paco Pet (tutto sulla stessa riga)

-C.so Unione Sovietica 85

-10134

-Torino

-Tuo numero di telefono

-Numero di telefono di Paco (393 8375435)

Riceveremo noi il tuo ordine e ti avviseremo quando potrai venire a ritirarlo. Gli orari di ritiro presso i nostri uffici sono indicativamente dalle 9.00 / 19.00 dal Lunedì al Venerdì

Con questa modalità NON è possibile pagare in contrassegno

Tracking Ordine

È possibile seguire la spedizione cliccando sul link di spedizione ricevuto via mail il giorno stesso della spedizione. Non occorre inserire alcun dato.

Il nostro Servizio Clienti è sempre a disposizione: via telefono al numero 011 19768373 e solo per SMS,  WhatsApp e Telegram al numero 393 8375435 dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 19

Qualora il destinatario sia assente al primo tentativo di consegna, il corriere tenta di consegnare la merce una seconda volta.

Se la consegna non avviene di nuovo, il corriere apre una pratica di giacenza e comunica la situazione a Paco

Nel caso il destinatario trovi un avviso di mancato recapito lasciato dal corriere, deve aver cura di seguire le istruzioni riportate sull'avviso.

Consegna con ritiro presso punto Fermo!Point con solo 1,90 € in più

Le spese di spedizione vengono così calcolate:

  • -ordini di importo superiore a 59,00 euro (iva inclusa) 1,90 euro
  • -ordini di importo tra 20 e 59 euro (iva inclusa) costo 4,90 euro +1,90 euro
  • -ordini di importo da 0 a 20 euro (iva inclusa) costo 7,90 euro +1,90 euro

Al superamento delle soglie indicate le spese vengono automaticamente ricalcolate.

Non è possibile scegliere la modalità di pagamento contrassegno

1. Inserisci il tuo ordine

Dopo aver effettuato il login, inserisci normalmente il tuo ordine

2. Scegli la modalità di consegna

Una volta completato l'inserimento del tuo ordine, scegli Fermo!Point come modalità di consegna del tuo ordine. 

3. Scegli il tuo point preferito

Inserisci il tuo indirizzo nel campo apposito, il sistema ti indicherà tutti i point vicini.

In questo modo il point scelto riceve una notifica che lo avvisa e lo autorizza a ritirare una spedizione per tuo conto a nome di PacoPetShop/p>

Attenzione! Come indirizzo di fatturazione dovrai inserire i TUOI dati, non quelli del Point.
4. Ritira il tuo pacco al Point <

Appena il pacco sarà arrivato al negozio scelto, verrà ritirato con ”riserva di controllo“ e verrai avvisato

Avrai 14 giorni di tempo per ritirarlo nei comodi giorni e orari d'apertura.

Nel periodo di giacenza è compresa una assicurazione fino a € 1.000 in caso di furto o smarrimento a maggior tutela sia vostra che del negoziante. Non è prevista la modalità di pagamento in contrassegno.

Qualsiasi persona incaricata potrà ritirare il pacco per conto di chi ha effettuato l'ordine.
Basta che la persona delegata abbia con se il nickname e il fermo!ticket (il codice della consegna) e un documento d'identità valido in originale.

Fermo!Point ritira quando e dove vuoi tu