Paco Pet Shop - Bg Hero

Spedizione e Consegna

Spedizione e Consegna

Se ti occorrono informazioni su ordinispedizioni e pagamenti sei alla pagina giusta.

Se hai bisogno di aiuto puoi contattarci via Telefono e WhatsApp al +393518877872 dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 18,30.

Il sabato, la domenica e i giorni festivi puoi scriverci una mail a [email protected], ti risponderemo nel minor tempo possibile. 

Hai bisogno di aiuto? Vai alla sezione FAQ

LA SPEDIZIONE IN ITALIA: COME FUNZIONA E QUANTO IMPIEGA

Non vediamo l'ora di spedire il tuo ordine! Se lo completi entro le 12:00 dal lunedì al venerdì, spediamo il giorno stesso. Altrimenti, ci pensiamo il giorno dopo e in 24/48 ore è a casa tua (con un po' di pazienza in più se abiti al sud o nelle isole). Se paghi con bonifico, iniziamo a contare i tempi dal momento in cui riceviamo il pagamento.

Ad esempio, se ordini lunedì, spediamo lunedì stesso o martedì se ordini dopo le 12. Se abiti a Roma ricevi mercoledì, se a Palermo giovedì. 

Appena spedito il pacco, ti mandiamo una mail con il link per seguire la tua spedizione. Le consegne possono avvenire durante tutta la giornata, quindi tieni d'occhio la mail con il link per la tracciatura che ti invieremo. Puoi sempre controllare lo stato del tuo ordine anche nel tuo account nella sezione "dettagli ordine".

Ti manderemo anche una mail con scritto bene cosa devi fare al momento della consegna, specialmente se noti che qualcosa non va. Leggila con attenzione! 

Appena ricevi il pacco, fai un controllo del contenuto. Passati tre giorni dalla consegna, non possiamo più accettare reclami. E se hai bisogno di assistenza, contattaci, siamo qui per aiutarti! 

LA CONSEGNA A DOMICILIO O AL PUNTO DI RITIRO: COME FUNZIONA

La consegna è gratuita da 79 euro di ordine con POSTE. Puoi scegliere la consegna a domicilio con POSTE o ad un punto di ritiro del circuito Poste (può essere un Ufficio Postale o un punto Poste). Sotto i 79 euro la consegna costa 5,90 euro.

Riassumendo:

  • ordini di importo superiore a 79,00 euro > CONSEGNA GRATUITA 
  • ordini di importo fino a 79 euro > costo 5,90 euro 

ATTENZIONE! Se scegli la consegna presso un Punto Poste o Ufficio Postale, tieni conto che ci sono dei limiti molto stringenti di peso e dimensioni, che sono questi:

  • Punto Poste: peso massimo 15 kg (compreso l'imballo) e dimensioni massime 56x37x36 
  • Ufficio Postale: peso massimo 30 kg per collo (compreso l'imballo e massimo 6 colli) e 150 cm come somma massima dei 3 lati. 

Se il tuo ordine supera questi limiti ti contatteremo per modificare l'indirizzo di consegna.

Se invece preferisci che affidiamo il tuo ordine ad un altro corriere, ad esempio GLS, troverai indicato al checkout il costo aggiuntivo per la consegna con il corriere scelto.

>> Se lo desideri puoi dirottare la spedizione ad un punto di ritiro Poste, ad un Ufficio Postale, o ad un Punto GLS. Puoi farlo in autonomia attraverso la mail di spedizione che riceverai. 

Il nostro servizio clienti è sempre disponibile per aiutarti!

Qui puoi consultare l'elenco dei punti di ritiro disponibili:

Punti Poste e Uffici Postali

Parcel Shop GLS

ATTENZIONE! Se abiti in una delle isole minori o in una località disagiata troverai applicato un contributo di 6,10 euro (iva compresa), qualsiasi corriere tu scelga e qualsiasi importo ordini.

Sono isole minori tutte le isole diverse da Sicilia e Sardegna, sono località disagiate ad esempio Venezia Laguna. Per sapere se la tua località rientra tra le zone disagiate, puoi consultare l'elenco dettagliato. Potrai verificare in modo trasparente se il tuo indirizzo è soggetto a tali costi aggiuntivi.

Tieni conto che se il tuo indirizzo è tra quelli nell'elenco delle zone disagiate, il costo supplementare di 5€ + iva sarà automaticamente applicato al totale delle spese di trasporto durante il processo di checkout.

Un'altra cosa importante: se applichi un qualsiasi sconto (anche quello di benvenuto) e il totale del tuo carrello scende sotto la soglia di spedizione gratuita, saranno applicate le spese di spedizione.

P.s. Per ottenere sconto e spedizione gratuita fai in modo che il totale scontato superi la soglia minima per la spedizione gratuita.


    DIROTTARE LA CONSEGNA A PUNTO POSTE O UFFICIO POSTALE: COME FARE

    Se per il tuo odine hai scelto la consegna con Poste Italiane, riceverai una mail come questa direttamente da Poste. Da qui potrai facilmente riprogrammare la consegna e scegliere un Punto Poste o Ufficio Postale vicino a te per ritirare il pacco quando ti è più comodo. Basta cliccare su 'Personalizza la consegna' e seguire le istruzioni per modificare la destinazione!

    Due cose a cui fare attenzione: troverai come mittente Sibicom srl e non Paco perché è la nostra ragione sociale; se il primo tentativo di consegna fallisce per indirizzo errato o inesistente, non riceverai questa mail. In questo caso contattaci via whatsapp al 3518877872 o scrivici a [email protected]  ti aiuteremo noi :)

    CONSEGNA AL NEGOZIO DI PACO (GRATIS SEMPRE)

    Se abiti a Torino o se ti fa piacere venirci a trovare in negozio è possibile ritirare il tuo ordine nel punto vendita Paco di Torino Via Giordano Bruno 158/B aperto dal lunedì al sabato.

    Se scegli questa modalità di consegna, l'ordine sarà disponibile per il ritiro entro 7 giorni! Se hai bisogno di informazioni aggiuntive siamo a tua disposizione al + 39 3518877872. 

    Non ci sono mai spese di spedizione ma non puoi pagare in contrassegno.

    NOTE PER LA CONSEGNA 

    Siamo sempre qui per aiutarti, ma per una consegna senza troppe difficoltà ricordati di:

    • indicare il numero civico esatto e il CAP specifico di zona (non il generico della citta')
    • indicare con precisione il cognome o il numero riportato sul campanello dell'abitazione
    • se si tratta di un posto di lavoro scrivi il nome dell'azienda 
    • indicare il numero di telefono al quale il corriere o noi possiamo contattarti 

    per i pagamenti in contrassegno, prepara il denaro esatto, il corriere ha una disponibilità di resto molto limitata (o non ce l'ha proprio!)

    Poi, tieni a mente che il corriere NON ti chiama per avvisare che sta arrivando (se lo fa è una sua iniziativa personale!). Se ti servono informazioni sulla data o sull'orario previsto di consegna consulta la tracciatura cliccando sul link che hai ricevuto via mail o contattaci. 

    Nella mail di avvenuta spedizione che ti abbiamo mandato c'è scritto come comportarti al momento della consegna, leggila con attenzione.

    Se per qualche motivo decidi di rifiutare la consegna e non ritirare il tuo ordine, faccelo sapere. Ti rimborseremo ma tratterremo dal rimborso i costi di spedizione e di gestione che abbiamo sostenuto per un importo di 15 euro iva compresa.

    CONSEGNE E COSTI IN EUROPA

    Se vivi all'estero siamo felici di averti su Paco! Spediamo in più di 15 Paesi europei. 

    La consegna è un po' più lunga, avviene in 3-6 giorni a seconda della destinazione.

    Il peso del tuo ordine non può superare i 25 kg in totale e i costi di spedizione variano a seconda dei Paesi di destinazione e vengono indicati prima della conclusione dell'ordine. 

    Il costo della spedizione è di 24,90€ per tutte le destinazioni europee 

    Completando l'ordine accetti i costi di spedizione.