Le presenti condizioni si riportano al combinato disposto del D.Lgv. n° 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206 del 6.9.2005 (Codice del Consumo).

Definizioni

Consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi dal Fornitore (SIBICOM SRL Via Nizza 347/B - 10127 Torino, Italia P.I. 11453240019 iscrizione alla C.C.I.A. di TORINO n. TO-1214526) la persona giuridica che vende beni o servizi tramite la vendita "on line", cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato "internet".

Caratteristiche del prodotto

Le caratteristiche essenziali del prodotto oggetto del presente contratto, sono dettagliatamente descritte e rappresentate all'interno del catalogo elettronico on line.

Prezzo di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel catalogo elettronico on line sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

Il prezzo di vendita di partenza corrisponde al prezzo di listino indicato dal fornitore, se questi lo dichiara, o comunque al prezzo al pubblico consigliato; il prezzo scontato, dove presente, indica il reale prezzo a cui viene venduto il prodotto al netto dello sconto applicato.

Spese di consegna

Le spese di consegna del bene, ove non già incluse nel prezzo, saranno aggiunte come di volta in volta indicato nel modulo d'ordine. Fanno eccezione le spedizioni all'estero, ove il costo verrà calcolato e concordato di volta in volta con il cliente.

Durata di validità dell’offerta e del prezzo

l prezzo dei prodotti è quello indicato nel catalogo on line, eventuali modifiche o revoche dell'offerta saranno disciplinate dall'art. 1336 C.C.

Modalità di pagamento

Il consumatore può pagare la merce o il servizio come di volta in volta indicato nel sito internet: ad esempio mediante carta di credito su circuito bancario esterno all'organizzazione del fornitore, mediante sistema di pagamento Paypal o mediante bonifico bancario a favore del fornitore su istituto di credito indicato sul sito internet. Per quanto riguarda la modalità di pagamento con carta di credito o con Paypal, compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il consumatore autorizza il fornitore ad utilizzare la propria carta di credito, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore del fornitore l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura avviene tramite connessione protetta direttamente collegata al gestore del servizio di pagamento "on line", al quale il Fornitore non può accedere.

Conclusione del contratto

Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il consumatore avrà posto in essere le seguenti attività:a. Compilazione della scheda digitale in cui descrive i propri dati identificativi b. Selezione del tipo di pagamento prescelto c. Cliccata finale di invio comportante accettazione delle condizioni di vendita. Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni di vendita, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare le condizioni del D.Lgs 206/2005.È vietato all'acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del consumatore e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il consumatore elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l'inserimento da parte del consumatore del proprio numero di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l'impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore. Il contratto non verrà concluso in caso di acquisto da parte di minori.

Modalità di consegna del bene

Fermo restando il limite generale massimo imposto dal D.Lgs 206/2005, la merce così ordinata verrà recapitata al consumatore mediante il corriere scelto dal fornitore, possibilmente entro sette giorni (ad eccezione degli articoli ordinati nell'apposita sezione "a richiesta") decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal D.Lgs 206/2005. Il Fornitore garantisce la disponibilità dei prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso, ma non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità previste dal D.Lgs 206/2005.

Responsabilità

Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. Il fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente alla banca gestore del servizio.

Garanzie e modalità di assistenza

Il fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.

Diritto di recesso del consumatore

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del loro ricevimento. Benché non richiesto dalla legge, al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso. Il diritto di recesso si esercita con l'invio all'indirizzo del fornitore entro il termine previsto, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento; in deroga a quanto previsto dal D.Lgs 206/2005 la comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telefax, o e-mail (disponibile quest'ultima direttamente sul sito web).

Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a propria cura e spese a restituirlo al fornitore entro 14 giorni dalla data di ricevimento del bene, previa indicazione scritta della modalità di restituzione prescelta; in mancanza di quanto sopra, la restituzione si intenderà effettuata a mezzo del servizio postale. A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli dovranno essere provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza e non usati.

L'indirizzo a cui rispedire la merce è :

PACO PET SHOP C/O QUICKTIME

VIA CHIERI 130

10022 CARMAGNOLA (TO)

Ove il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il fornitore gli rimborserà le somme già versate non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Qualora il prezzo sia stato pagato mediante carta di credito il fornitore provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del consumatore. L'acquirente ha, dunque, diritto ad avere il rimborso del totale dell'ordine: prodotti + spedizione, ad eccezione delle spese di reso (da cliente a commerciante), che sono a carico del cliente.

Se il prodotto che hai acquistato ti sembra difettoso o non conforme, contattaci e ti aiuteremo nella risoluzione del problema. Non saranno accettati resi e/o richieste di rimborso per prodotti manomessi poichè sarebbe impossibile determinare se il malfunzionamento sia dovuto ad un difetto di fabbrica del prodotto oppure ad un errato utilizzo

Risoluzione del contratto e Clausola risolutiva espressa

Il fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione al consumatore. In tal caso il consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal consumatore, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che questi effettua con i mezzi di cui all'art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno

Modalità di cancellazione dell’ordine

Nel caso il cliente decida di annullare un ordine effettuato deve inviare IMMEDIATAMENTE una email all'indirizzo ordini@pacopetshop.it con oggetto: "cancellazione ordine n." e indicando i dati anagrafici già comunicati con l'ordine stesso. Se l'ordine non è stato ancora spedito nessun costo sarà richiesto, nel caso invece di spedizione già affidata al corriere, sarà richiesto il pagamento della stessa.

In caso di rimborso per cancellazione di un ordine pagato con Paypal, dal rimborso sarà trattenuta la quota commissioni richiesta da Paypal pari a 35 centesimi + il 2% dell'importo pagato. 

Reclami

I clienti che intendono effettuare dei reclami possono inviare una email a info@pacopetshop.it oppure un messaggio WhatsApp al numero 351 8877872. 

Servizio di conciliazione online

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
https://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

Giurisdizione online

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente in base al D.Lgs 206/2005 il Foro di competenza relativo al domicilio o alla residenza del cliente, se ubicati sul territorio italiano.

Fatturazione elettronica

A decorrere dal 1° Gennaio 2019, la legge n. 205/81, art. 1 commi 909-928 (c.d. Legge di Bilancio 2018) ha previsto l'obbligo della fatturazione elettronica per tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi nei confronti di soggetti passivi di IVA.

Se desideri ricevere fattura e disponi di un codice SDI (Sistema di Interscambio) che identifica la tua società o di un indirizzo mail certificato PEC puoi comunicarli attraverso la chat di Paco al termine del tuo ordine (sempre da indicare). Qualora non si disponesse di questi due dati, è sufficiente segnalare il proprio codice fiscale.

Potrai consultare e recuperare tutte le tue Fatture Elettroniche all'interno del Cassetto Fiscale dell'Agenzia delle Entrate, ovvero una cartella personale digitale in cui vengono raccolti tutti i documenti fiscali del contribuente.

Per qualsiasi domanda o richiesta, non esitare a contattarci all'indirizzo info@pacopetshop.it

Se hai altre domande sulla fatturazione, leggi le nostre FAQ

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